Yoga e musica: un connubio perfetto!
domenica 24 febbraio dalle 17.00 alle 19.00
Fluire nelle asana accompagnato dal suono dell’ handpan.Questo è quello che ti proponiamo domenica 24 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 per iniziare al meglio la settimana.
Con la pratica di anukalana yoga fluiremo in sequenze morbide e fluide al ritmo del respiro per poter rendere la pratica più naturale possibile e più personale.Ci faremo guidare dalle note ipnotiche dell’ handpan che ci aiuteranno maggiormente a lasciarci andare.il focus della pratica sarà l Apertura sia fisica che mentale uscendo dalla nostra zona di confort e lasciandoci guidare dal nostro ritmo interno. Le sessioni di yoga con musica dal vivo ci permettono di sperimentare un rilassamento più profondo a livello fisico, di distendere le tensioni emotive con maggiore velocità e intensità e di regalarci pace e chiarezza mentale.
Cosa faremo?
Faremo una centratura iniziale per predisporre la mente alla pratica,seguirà poi uno scioglimento che ci immergera’ nel cuore della lezione con asana e vinyasa che, accompagnati dalla musica,ci aiuteranno ad aprirci e lasciarci andare seguendo l onda del nostro respiro.Sperimenteremo varie sequenze con differenti modalità .
Nella seconda parte, in cui si starà comodamente sdraiati a terra (Shavasana), la musica dell’hangpan ci condurrà in un rilassamento che ci permetterà di far entrare in profondità i benefici della pratica dando al corpo il tempo di rilasciare le tensioni e lasciarsi andare .
Cos’ e l handpan? L handpan e uno strumento costituito da due calotte in ferro di forma sferica,appoggiato in grembo del musicista e suonato con le dita.La sua musica ,creando una multiforme cascata di colori tonali, un intreccio di energie sonore che non possono essere replicate esattamente una seconda volta, contribuisce a ribilanciare le energie , rilassare il corpo e allineare mente e cuore .
A chi è rivolta la pratica? Sia ai praticanti di yoga sia a chi a voglia di sperimentare nuove esperienze.
La pratica verrà condotta da Martina Chalier insegnante di Anukalana yoga e dal musicista Sandro Rocca
La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati
Il costo è di 18 euro
INFO E PRENOTAZIONI: MARTINA cell: 3492542257